Le Cinque Terre rappresentano indubbiamente una delle località e delle mete estive tra le più ricercate e frequentate. Cinque meravigliosi luoghi collocati nell'estremo levante ligure, cinque borghi incantati, arroccati sul mare o quasi nascosti tra le insenature, all'interno di un panorama mozzafiato.
Nello specifico, Monterosso al Mare è il borgo che ha la maggiore ricettività a livello turistico non solo delle Cinque Terre, ma anche di tutta la riviera del levante spezzino.
La spiaggia di Monterosso al Mare è la più grande e la più estesa della costa delle Cinque Terre e comprende diverse spiaggette, caratterizzate da scogliere a picco e acque cristalline.
Le dimensioni della spiaggia del paese hanno fatto si che, nel corso degli anni, il borgo di Monterosso al Mare sviluppasse la sua vocazione turistica, fino a diventare oggi uno dei centri balneari più rinomati.
Infatti, a Monterosso al Mare, troviamo numerosi alberghi e pensioni, ideali per il soggiorno di famiglie, coppie e gruppi di ragazzi che desiderano trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità.
Inoltre, a Monterosso al Mare, il paese più occidentale delle Cinque Terre, non mancano lo svago e il divertimento; l'ospitalità si fonde con la mondanità e la vita notturna, con locali e punti di ritrovo per l'intrattenimento serale.